Spedizione gratuita da CHF 60.- | Consegna esente da dazi doganali | Politica di reso di 30 giorni | Acquisto su fattura

CGC

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (CGC) PER WWW.DANCINGQUEENS.CH

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito "CGC") si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti (di seguito "Cliente" o "Clienti") sul negozio online di Dancing Queens AG, Pilatusstrasse 30, CH-8330 Pfäffikon ZH, +41 79 590 57 97, contact@dancingqueens.ch, www.dancingqueens.ch, CHE-272.486.111 (di seguito "Dancing Queens") (in tutto il mondo).

Le presenti CGC si applicano in via esclusiva. Condizioni contrarie, supplementari o divergenti dalle presenti CGC richiedono l'espressa conferma scritta da parte di Dancing Queens per essere valide. Il cliente conferma di accettare pienamente le presenti CGC, comprese le condizioni di consegna e di pagamento, al momento dell'utilizzo di questo sito web o dell'ordine di un prodotto.

2. OFFERTA SUL SITO E SUL NEGOZIO ONLINE

2.1 Le informazioni sul negozio online (ad es. le descrizioni dei prodotti, le immagini, le dimensioni, il peso e altre informazioni non rappresentano in particolare alcuna garanzia di proprietà o garanzie, a meno che non sia espressamente indicato diversamente. I valori dei colori vengono visualizzati sul negozio online nel modo più fedele possibile all'originale. Tuttavia, la merce originale può presentare scostamenti rispetto ai valori cromatici riportati nel negozio online. Sono possibili lievi differenze di colore e altre variazioni nei prodotti, dovute a differenze nelle tecnologie di acquisizione e visualizzazione delle immagini e ad altri motivi. Dancing Queens non è responsabile di tali variazioni e scostamenti. Il cliente non può trarre alcun diritto da errori di battitura, descrizioni dei prodotti o errori evidenti sul sito web.

2.2 Le offerte sul negozio online sono considerate non vincolanti e non costituiscono un'offerta legalmente vincolante. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, le gamme di prodotti e le specifiche tecniche in qualsiasi momento.

3. STIPULA DEL CONTRATTO

3.1 L'offerta sul negozio online costituisce un invito non vincolante per il cliente a ordinare prodotti da Dancing Queens. Cliccando sul pulsante d'ordine e accettando le presenti CGC, il cliente presenta un'offerta legalmente vincolante per la conclusione del contratto relativo ai prodotti elencati nella pagina dell'ordine.

3.2 Subito dopo aver ricevuto l'ordine, Dancing Queens conferma l'avvenuta ricezione dell'ordine tramite e-mail (di seguito "conferma d'ordine"). Dancing Queens può accettare o rifiutare gli ordini a sua esclusiva discrezione. Nel caso in cui Dancing Queens rifiuti l'ordine, Dancing Queens può annullare l'ordine senza alcuna responsabilità nei confronti del cliente o di terzi. Dopo tale annullamento, eventuali pagamenti già effettuati per l'ordine annullato saranno rimborsati al cliente.

3.3 Non appena Dancing Queens avrà spedito i prodotti in conformità con il contratto, il cliente riceverà una conferma di spedizione via e-mail che conferma la spedizione dei prodotti ordinati (di seguito "Conferma di spedizione"). Un contratto di acquisto vincolante si perfeziona solo dopo che il cliente ha ricevuto la conferma di spedizione. La conferma d'ordine documenta solo che l'ordine del cliente è stato ricevuto da Dancing Queens e non costituisce un'accettazione.

3.4 In caso di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si perfeziona con la conferma del ricevimento del pagamento anticipato da parte del venditore

3.5 Dancing Queens AG non si assume alcuna responsabilità per errori di ordinazione da parte del cliente o altri errori di trasmissione.

4. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

4.1 Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine dei prodotti. I prezzi indicati nella pagina del prodotto sono comprensivi di IVA, spese di spedizione e altre componenti del prezzo. Si intendono nella valuta indicata.

4.2 Oltre ai prezzi indicati, possono essere applicati costi di spedizione speciali a seconda dell'indirizzo di consegna, della quantità di merce e dell'articolo. Le spese di spedizione esatte vengono visualizzate al cliente durante il processo di ordinazione e sono a carico del cliente. Se vengono applicati dazi doganali o tasse per il rispettivo ordine, questi sono a carico del cliente. La consegna non comporta ulteriori costi.

4.3 Dancing Queens si riserva il diritto di limitare o terminare eventuali offerte speciali o promozioni in qualsiasi momento. Un eventuale ritardo nella consegna non comporterà mai una riduzione del prezzo del prodotto.

4.4 Il pagamento avviene tramite le opzioni di pagamento indicate durante il processo di ordinazione (carta di credito, PayPal, Twint, fattura o pagamento anticipato).

4.4.1 Selezionando il metodo di pagamento anticipato, Dancing Queens indicherà le proprie coordinate bancarie nella conferma d'ordine. L'importo della fattura dovrà essere versato sul conto del venditore entro 10 giorni.

4.4.2 In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sul conto del cliente avverrà al momento dell'ordine, salvo diverso accordo.

4.4.4 Acquisto su fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY): MF Group/POWERPAY, in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, offre la modalità di pagamento "Acquisto su fattura". Con la fattura singola, i clienti possono pagare l'acquisto effettuato online semplicemente tramite fattura. Qualora il cliente dovesse rinunciare al pagamento entro il termine specificato, il mese successivo riceverà una fattura mensile con una panoramica dell'ordine. Al momento della conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY rileverà il credito risultante dalla fattura ed elaborerà le relative modalità di pagamento. In caso di acquisto su fattura, oltre alle presenti CGC, vengono accettate le condizioni generali di POWERPAY (powerpay.ch/de/agb). È richiesto un indirizzo e-mail valido.

4.5 È esclusa la compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non legalmente accertate.

4.6 Il cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo se le pretese si basano sullo stesso rapporto contrattuale.

4.7 Se il pagamento non viene effettuato entro il termine, il cliente diventa inadempiente e deve a Dancing Queens un interesse di mora del 5% dalla data di scadenza senza alcun sollecito. Dancing Queens ha inoltre il diritto di trattenere i prodotti già ordinati ma non ancora consegnati e di richiedere adeguate spese di sollecito. Restano riservate le tariffe effettivamente più elevate. L'importo della fattura in sospeso, più eventuali tasse di diffida e interessi, può essere ceduto o venduto a terzi ai fini della riscossione. Tutti i costi associati alla riscossione (ad es. costi di riscossione e in particolare spese legali) sono interamente a carico del cliente inadempiente. Il cliente accetta che i solleciti possano essere inviati via e-mail o per posta.

4.8 Il cliente è tenuto a fornire tutti i dati personali nell'ordine in modo corretto, completo e veritiero.

5. BUONI E CODICI SCONTO

5.1 Buoni

5.1.1 I buoni hanno un determinato periodo di validità e possono essere vincolati a un importo minimo d'ordine. I buoni sono validi solo per il periodo specificato e possono essere utilizzati una sola volta nell'ambito di un processo d'ordinazione e di un nucleo familiare.

5.1.2 I singoli marchi o prodotti possono essere esclusi dai buoni.

5.1.3 Il valore dei prodotti deve essere almeno pari all'importo del buono. I buoni possono essere riscattati solo prima del completamento del processo di ordinazione. Non è possibile una compensazione successiva.

5.1.4 Il saldo di un buono non può essere pagato in contanti né maturare interessi. Il riscatto cumulativo di più buoni non è fondamentalmente possibile. Le eccezioni sono indicate nell'ambito della promozione.

5.1.5 Se il credito di un buono non è sufficiente per l'ordine, la differenza può essere compensata con le opzioni di pagamento offerte.

5.2 Codici sconto

5.2.1 Il codice sconto non sarà rimborsato se i prodotti vengono restituiti in tutto o in parte, a condizione che il buono promozionale sia stato emesso nell'ambito di una promozione e non sia stato corrisposto alcun corrispettivo.

5.2.2 Se, a causa della restituzione, il valore totale dell'ordine scende al di sotto del rispettivo valore del codice sconto, Dancing Queens AG si riserva il diritto di addebitare il valore originale dei prodotti.

6. CONDIZIONI DI CONSEGNA

6.1 I Prodotti saranno spediti per posta al luogo di destinazione indicato dal cliente nell'ordine. Il tipo di confezione è determinato da Dancing Queens.

6.2 I tempi di consegna sono indicati insieme al prodotto. Questi tempi di consegna sono da intendersi indicativi.

6.3 Sono possibili ritardi nella consegna, in particolare a causa di problemi di produzione, cause di forza maggiore e malfunzionamenti nella propria azienda o presso un fornitore di Dancing Queens. Sono escluse le richieste del cliente a causa di ritardi nella consegna, in particolare le richieste di risarcimento danni.

6.4 Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili, Dancing Queens AG ha il diritto di effettuare consegne parziali, nella misura in cui ciò sia possibile. Le consegne parziali non comportano ulteriori costi per il cliente. Se un prodotto ordinato non è o non è più disponibile, Dancing Queens si riserva il diritto di recedere dal contratto. In caso di ritardo nella consegna superiore a [due settimane], il cliente ha anche il diritto di annullare l'ordine senza costi. I pagamenti già effettuati dal cliente saranno rimborsati immediatamente.

6.5 Se la consegna dei prodotti non potesse avvenire per motivi riconducibili al cliente nonostante tre tentativi di consegna, il venditore può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati saranno rimborsati.

7. OBBLIGO DI ISPEZIONE E DENUNCIA DI DIFETTI

Con la spedizione, i benefici e i rischi passano al cliente, nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge e non sia stato concordato diversamente. Il cliente è tenuto a controllare i prodotti consegnati immediatamente dopo il ricevimento della consegna e a notificare eventuali difetti evidenti, per i quali Dancing Queens garantisce, per iscritto via lettera o e-mail, indicando i difetti dettagliati, entro dieci (10) giorni di calendario all'indirizzo indicato nelle note legali. Dopo questo periodo, il prodotto è considerato esente da difetti. I resi a Dancing Queens sono a rischio del cliente, ma per conto di Dancing Queens. Saranno accettati solo con una copia della bolla di consegna ed entro dieci (10) giorni di calendario dal feedback di Dancing Queens sul reclamo, a condizione che il prodotto sia restituito in condizioni pulite e con riferimento al reclamo.

8. DIRITTO DI RESO SENZA DIFETTI DEL PRODOTTO

8.1 I clienti hanno il diritto di restituire i prodotti entro 30 giorni dalla consegna. L'invio tempestivo è sufficiente per rispettare la scadenza.

8.1.1 Svizzera: il diritto di restituzione viene esercitato con la restituzione dei prodotti. La bolla di reso è inclusa nel pacco. La merce da restituire deve essere inviata al seguente indirizzo:

In Svizzera:

Dancing Queens AG
Pilatusstr. 30
8330 Pfäffikon ZH
Svizzera

Europa:

Dancing Queens AG

c/o SVL Dienstleistungs GmbH

Im Weinberge 3

07381 Nimritz

Germania

ATTENZIONE: l'affrancatura per la spedizione dei resi deve essere a carico del cliente.

8.2 L'esercizio del diritto di restituzione comporta la trasformazione del contratto di acquisto in un rapporto di liquidazione, in base al quale le prestazioni ricevute nell'ambito del contratto di acquisto devono essere rimborsate. Le spese e il rischio per la restituzione di un prodotto senza difetti sono a carico del cliente.

8.3 Al ricevimento del prodotto da parte di Dancing Queens, il prezzo di acquisto già pagato sarà immediatamente rimborsato al cliente.

8.4 Il prodotto deve essere restituito completo, pulito, non utilizzato, in perfette condizioni e nella confezione originale. Dancing Queens si riserva espressamente una detrazione dal prezzo di acquisto da rimborsare o una fatturazione per possibili danni, usura eccessiva dei prodotti o, se concordato, costi di spedizione dei prodotti. Non sarà effettuata alcuna detrazione se la perdita di valore è dovuta a una manipolazione dei prodotti necessaria per determinarne la natura, lo stato e il funzionamento.

8.5 Dancing Queens può rifiutare di effettuare il rimborso fino al ricevimento dei prodotti.

8.6 Il diritto di restituzione senza difetti è escluso per i seguenti prodotti:

  • Calze
  • Top/reggiseno sportivo
  • Tutti gli articoli del reparto "Accessori"
Applichiamo una penale e una tassa di elaborazione del 20% se i prodotti vengono comunque restituiti.

9. RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti rimangono di proprietà di Dancing Queens fino al completo pagamento. Prima del trasferimento della proprietà, non è consentita la costituzione in pegno, la cessione in garanzia, l'elaborazione o la trasformazione senza il consenso di Dancing Queens.

10. GARANZIA

10.1 Dancing Queens si impegna a consegnare i prodotti con una qualità impeccabile e nei tempi previsti e garantisce esclusivamente che i prodotti abbiano le caratteristiche concordate al momento del trasferimento del rischio. In caso di reclami tempestivi, Dancing Queens si assume la garanzia per l'assenza di difetti dei prodotti acquistati dal cliente durante il periodo di garanzia legale. In caso di difetti, Dancing Queens fornirà (i) il difetto (riparazione) o (ii) un bene privo di difetti (fornitura sostitutiva) a sua esclusiva discrezione. Per le forniture sostitutive, Dancing Queens è responsabile nella stessa misura in cui lo è per il prodotto originale. Se l'adempimento successivo fallisce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Lo stesso non si applica per i difetti insignificanti. Un diritto del cliente alla riduzione del prezzo è escluso, a meno che non sia offerto da Dancing Queens. Restano esclusi ulteriori diritti.

10.2 Per far valere un diritto di garanzia, i clienti di Dancing Queens devono fornire le prove necessarie (incl. immagini e comunicazione univoca di ciò che non va con il prodotto). Tutte le rivendicazioni sono esaminate caso per caso. Ogni prodotto ha una certa durata, che dipende dal modello, dai materiali utilizzati e dall'uso individuale del prodotto. La garanzia non si estende in particolare ai danni causati da una vestibilità o sollecitazione errata, da una normale usura (ad es. usura della suola o usura naturale di lacci/chiusure in velcro) o danni dovuti a un uso improprio, errato o negligente del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia anche i difetti dovuti a circostanze esterne e cause di forza maggiore. Per forza maggiore si intende un evento o una serie di eventi correlati che non sono stati evitati al di fuori del ragionevole controllo di Dancing Queens o del cliente e che Dancing Queens o il cliente hanno esercitato con ragionevole cura.

11. RESPONSABILITÀ

11.1 Dancing Queens esclude ogni responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, nonché le richieste di risarcimento danni nei confronti di Dancing Queens e di eventuali ausiliari e ausiliari. In particolare, Dancing Queens non è responsabile di danni indiretti e danni conseguenti a difetti, perdita di profitto o altri danni alle persone, alle cose e al patrimonio del cliente. È fatta salva un'ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio per negligenza grave o intento illecito.

11.2 Il cliente manleva Dancing Queens per le rivendicazioni di responsabilità del prodotto, nella misura in cui è responsabile per l'errore che ha causato la responsabilità.

12. PROTEZIONE DEI DATI

Nell'ambito del trattamento dei dati dei clienti, Dancing Queens si impegna a rispettare le disposizioni in materia di protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei clienti sono disponibili separatamente nell'Informativa sulla protezione dei dati di Dancing Queens. Tale informativa può essere consultata in qualsiasi momento sul sito web di Dancing Queens e tramite il seguente link.

13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti sul sito web, sul negozio online e sui loro contenuti, prodotti, loghi, ecc. sono di proprietà di Dancing Queens o sono stati concessi in licenza a Dancing Queens da terzi. Dancing Queens o i licenziatari di Dancing Queens sono esclusivamente titolari dei diritti di proprietà intellettuale esistenti, quali diritti d'autore, diritti di marchio e altri diritti di proprietà intellettuale. Questo contenuto può essere utilizzato dai clienti solo in relazione all'uso del sito web o del negozio online e non può essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, presentato, venduto, concesso in licenza o utilizzato per qualsiasi altro scopo senza il previo consenso scritto di Dancing Queens.

14. DISPOSIZIONI FINALI

14.1 Dancing Queens può apportare modifiche alle presenti CGC e all'offerta relativa ai prodotti di Dancing Queens in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione. Le modifiche vengono notificate ai clienti prima della loro entrata in vigore e devono essere presentate per iscritto. Lo stesso dicasi anche per l'emendamento del requisito della forma scritta. La versione più recente delle Condizioni generali di contratto sostituisce tutte le versioni precedenti.

14.2 In caso di conflitto tra le presenti Condizioni generali di contratto e il contenuto in altre parti del sito web o nei collegamenti, prevarranno le Condizioni generali di contratto contenute nelle presenti CGC.

14.3 Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali di contratto dovesse risultare inefficace, il contratto rimarrà comunque valido. La clausola invalida viene sostituita da una clausola giuridicamente valida che si avvicini il più possibile al significato e all'intento commerciale della clausola invalida. Lo stesso principio si applica a eventuali lacune. Se una clausola illegittima e/o inapplicabile fosse lecita o applicabile, se una parte di essa venisse eliminata, tale clausola si considera eliminata e il resto della clausola rimane in vigore (a meno che ciò non sia in contrasto con la chiara intenzione delle parti; in tal caso, l'intera clausola in questione si considera eliminata).

14.4 In caso di controversia, si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi. È esplicitamente esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG, Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, Convenzione di Vienna sui contratti di vendita internazionale di merci).

14.5 Le presenti CGC e l'acquisto di merci tramite il nostro negozio online sono soggette al diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme di conflitto di leggi e dei contratti internazionali, in particolare della Convenzione di Vienna sulla vendita (CISG). Il foro competente esclusivo è la sede di Dancing Queens AG. Ci riserviamo il diritto di applicare norme imperative sulla scelta della legge applicabile e sul foro competente in base al Paese di residenza dei consumatori.